battito flebile alla settimana settimana

Buongiorno dott. le scrivo un problema che non so risolvere e quindi volevo un consiglio.
Ho fatto una fecondazione assistita icsi e un transfert il 02-02-2013 di due blastocisti crioconservate
il mio ultimo ciclo è stato il 13-01-2013.
beta il 13-02 588
beta il 18-02 4704
beta il 28-02 14166mUI/ml
Prima eco sempre al centro dove è avvenuto il transfert il 27-02 la dott. non ha rilevato nessun embrione e lei senza un pò di modo ha detto che sarebbe andata male mi ha datata a sei sett. e di ritornare dopo una sett.
io sono andata a pagamento da un altro ginec. il venerdi 01-03 ha visto il BCf e il C.R.L 0.15 trofoblasto ben accollato e mi ha datata a 5sett+3 g e tutto perfetto(la visita è durata un'ora).
Sono tornata da loro il 06-03 dopo una sett.hanno visto l'embrioncinoCRL 5.0 ma il BCF presente ma flebile e rallentato e mi ha detto ancora che andrà tutto male e di ritornare la sett. dopo per decidere il da farsi.non mi ha dato nessuna speranza e ancora la datazione non coincide con i calcoli 7+2 ha scritto.
Ora quello che voglio chiedere è possibile dare già per certa una cosa se c' è ancora il cuoricino che batte? e fare ecografie che durano dai due a tre min max.?
io ora non so più cosa fare sono entrata in crisi anche se mi dicono di stare calma ma come si fa se questi continuano a dire cosi.
Ora mio marito ha prenotato un'altra ecografia nei prox giorni da un'altra parte ma non per sentirci dire per forza quello che vorremmo ma per avere un rapporto più umano da chi la esegue. Vi ringrazio e porgo i miei saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

leggo nelle sue parole l'ansia ed il dolore che questa situazione le sta provocando. Da quanto scrive, sembra che non le abbiano lasciato alcuna speranza, e questo è terribile per una coppia in attesa, tanto più dopo un percorso lungo e faticoso come quello della fecondazione assistita.
Non è possibile prevedere con esattezza come andranno le cose, consideri che a volte si fanno previsioni in negativo che poi vengono smentite dai fatti. Per cui il mio invito è quello di non rinunciare alla speranza, finchè la gravidanza appare vitale, con battito presente. Poi la natura deciderà il corso delle cose, e purtroppo noi non possiamo fare niente per modificare la situazione. Possiamo solo aspettare e vedere cosa succede.
Le sono vicina con un pensiero, mi tenga aggiornata, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dr.ssa per avermi risposto subito è stata molto gentile.
Purtroppo come anticipato dalla dott.ssa scortese sabato non hanno più sentito il battito cosi domani devo fare il raschiamento.

Però posso dire che la dott.ssa sabato è stata molto gentile.

Volevo farle un' ultima domanda mio marito soffre di astenospermia ed è per quello che ci avevano detto di appoggiarci al centro per l'infertilità.
Ma se noi andassimo da un andrologo è possibile che ci siano anche altre cure??

LA RINGRAZIO TANTISSIMO
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto per come sono andate le cose.
So che questi momenti si vivono con cupa disperazione e sembra quasi impossibile che ci sia il sole dietro alle nubi, ma vorrei dirle di non perdere la fiducia e la speranza che il futuro porti cose migliori.

Per l'andrologo, io credo che ci siano diverse terapie, e sentirei il vostro specialista di fiducia.