Gravidanza con distacco coriale

Salve ho 32 anni sono alla settima settimana e mi è stato diagnosticato uno scollamento deciduo coriale di circa 0,73 x 1,80 cm alla 6 settimana. Il battito è presente. È la mia prima gravidanza. Non ho avuto perdite ematiche ma ho dei forti dolori addominali. Il dott. Mi ha prescritto vasosuprina e progesterone in ovuli. Sentendo il parere di altri ginecologi mi è stato detto che la vasosuprina è inutile nel primo trimestre poiché non ci sono i recettori. Dunque ho pensato di cambiare ginecologo. Rivolgendomi ad una dott. Ssa che mi ha prescritto del Lentogest ogni 3 gg sospendendo la vasosuprina. Me l'ha prescritto telefonicamente poiché non mi ha ancora visitata.
Vorrei capire se anche non avendo perdite la gravidanza è comunque a rischio ( minaccia di aborto) e se la cura è giusta, abbinata al riposo. Sono un po' preoccupata. Grazie mille
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Gentile Signora,

le aree di distacco sono molto comuni all'inizio della gravidanza, ma non pregiudicano l'andamento della stessa. In particolare se il battito è presente, in questi casi si prescrive riposo e progesterone, quindi lei già sta facendo la giusta terapia. Rifaccia un controllo eco dopo 2 settimane per vedere che la gravidanza continui il suo decorso regolare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia