Esami poliabortivita'

Buongiorno, vorrei porre alcune domande riguardo alla mia situazione.
Sono mamma da 5 anni di una splendida bambina avuta senza nessun tipo di problema: gravidanza arrivata subito, fisiologica insomma tutto ok. data parto
21-2-2008 con cesareo per mancata dilatazione.
Nel 2010 iniziano i miei problemi.. a gennaio 2010 aborto spontaneo precoce intorno all'8 settimana senza raschiamento
12 luglio 2010 isterosuzione per mola vescicolare parziale
dopo di che ci mettiamo 2 anni e mezzo per concepire di nuovo, il 9 marzo scopro di essere di nuovo incinta e il 12 iniziano le perdite.. esito: aborto precoce alla 7 setimana senza raschiamento.
Stamane faccio la visita perche' oltre ad assicurarmi che vada tutto bene pensavo di dover fare qualche esame di approfondimento ma la ginecologa dice di prendere CHIROFOL e in "caso" di nuova gravidanza ovuli di progesterone e aspirinetta.
Secondo lei dottore/ssa e' giusto limitare tutto cosi' o sentire il parere di un altro ginecologo sperando mi faccia fare qualche esame??
Resto in attesa e ringrazio. Elena.
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
In genere, in assenza di fattori di rischio, gli esami di approfondimento si fanno dopo 3 aborti spontanei.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa grazie per aver risposto alla mia richiesta.
Quindi e' d'accordo con me che il primo specialista in questo caso doveva propormi un approfondimento diagnostico?
Cmq non essendomi arresa sono andata da un altro ginecologo e finalmente ho trovato comprensione.
Tra un mesetto quando il ciclo si sara' ristabilito devo risentirlo per approfondire.

Secondo lei la difficolta' a concepire di nuovo ( 2 anni e mezzo) legata ad un ennesimo a.s. ha qualche connessione?
Squilibri ormonali?
Grazie. Approfitto per augurarle Buona Pasqua. Elena
[#3]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Potrebbe esserci qualche scompenso ormonale dovuto alla Sua età.
Buona Pasqua anche a Lei
[#4]
dopo
Utente
Scusi dott.ssa la disturbo ancora.
Come si interviene in questi casi?
[#5]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Ammesso che si tratti di uno scompenso ormonale (ho soltanto fatto un'ipotesi), la terapia varia a seconda del tipo di scompenso e del Suo eventuale desiderio di una gravidanza.
[#6]
dopo
Utente
Ho capito. Grazie.