Referto esami anti fuso-mitotico anti muscolo liscio (asma)

salve!
sono una signora che fra qualche mese entrerà negli anta .Ho appena iniziato un percorso con un dott (presso centro di fertilità). Mi ha prescritto delle analisi ed oggi ho ritirato il referto di alcune di queste....sono preoccupata per un valore alquanto alto....ANTI FUSO-mitotico 1/160, e anti muscolo liscio (asma) 1/160)v.n. di entrambi 1/80.
Potrei sapere di cosa si tratta?
Vedrò il prof non prima del 20...se fosse possibile sapere prima di cosa si tratta...il medico curante mi ha detto che riguarda gli ovociti che stanno invecchiando...ma si può ovviare in qualche modo?oppure devo buttare la spugna?
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il significato degli esiti che lei menziona va letto in un contesto clinico complessivo, ma io non darei eccessiva importanza in relazione al trattamento di fecondazione asistita a cui si deve sottoporre. Per valutare la riserva ovarica non sono questi gli esami adeguati: probabilmente lei avrà già fatto l'FSH basale e l'ormone antimulleriano (AMH) . Questi marker sono in grado un buon orientamento sulla sua riserva ovarica e sul protocollo farmaceutico da seguire.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa grazie per la Sua risposta.
Mi scusi, come dovrebbero essere dunque interpretate qst analisi?
Il prof che me le ha richieste mi sta seguendo in un percorso per avere un bimbo. Sono riconducibili a cosa?Sa,per caso, perchè le ha prescritte??
grazie anticipatamente.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa
le aggiorno il valore
fsh 6,9 mUI/ml
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
il valore dell'FSH è buono , ha anche il risultato dell'AMH? Gli esami che le sono stati richiesti sono esami che potrebbero evidenziare una situazione di autoimmunità, situazione rara che potrebbe anche ostacolare l'impianto embrionario. In genere non fanno parte dei primi esami richiesti, ma di un approfondimento diagnostico .
un saluto
[#5]
dopo
Utente
L'amh non è un esame che mi ha richiesto il dott....Domani il mio compagno ed io faremo l'esame del cariotipo
[#6]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
l' AMH potrebbe dare delle informazioni molto utili alla sua età perchè studia la riserva ovarica . Un saluto