Istamina

Buongiorno Dottore, da problemi avuti in passato come forte bruciore, arrossamenti e soffro pure di asma, alla visita dermatologica mi è stata riscontrata l'istamina alta e date delle pillole da prendere al bisogno. Al bisogno tipo se mangio al ristorante, pizzeria e mi sono stati proibiti diversi alimenti come gelato, fragole, pomodori, sugo di pomodoro, cioccolato, insaccati ecc ecc. La domanda è: visto che la dieta per controllarla è troppo severa esiste qualche farmaco da prendere tutti i giorni per tenerla bassa? o Comunque qualche rimedio con integratori naturali o altro? Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
SAlve,
immagiono lei abbia un qualcosa simile ad una orticaria, per cui le è stato dato l'antistaminico. Personalmente, non sono solito prescrivere consigli dietetici, onde evitare l'instaurarsi di circoli viziosi legati al controllo alimentare, ma una robusta e lunga terapia. Ovviamnete, è meglio avere un regime alimentare che non sia smodato, ma assolutamente normale
Naturalmente è una mia personale impostazione, ma la pratico con successo
Faccia riferimento allo specialista che l'ha in cura

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Per robusta e lunga terapia cosa intende? Si io cerco normalmente di mangiare tutto con piccole porzioni perchè è davvero snervante rinunciare a tutto.
Grazie per la risposta e l'aiuto Dottor Mocci.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11