Dispnea persistente

Salve dottore vi spiego un po la mia situazione.. partiamo dal fatto che ho 17 anni ad aprile precisamente il 3 ne compio 18 e in questi 2 mesi non vivo più come prima in pratica fatico a respirare durante la giornata si attenua ( ma il disturbo rimane ) certe volte mi si blocca il respiro mi formicola il naso la bocca mi gira la testa poi dormo e sto bene mi sveglio la mattina e ricominciamo da capo sono andato dal mio medico mi ha visitato le spalle non ho asma ne niente la tiroide lo controllata 2 o 3 anni fa ed'è tutto apposto ho fatto un ecocardiogramma ( dolter,ecocolor) tutto apposto a livello toracico ha detto il cardiologo che sto bene.. sta tutto bene.. ma la dispnea persiste ha detto il medico che soffro di ansia ma è mai possibile che ti fa stare male tutta la giornata? certe volte si calma ma come ho gia detto il disturbo rimane come posso sistemare questo problema? ho 17 anni sono troppo giovane e voglio godermi la vita ma questo disturbo mi rovina l'esistenza!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Il servizio e' rivolto ai maggiorenni, parli con i suoi genitori o con il suo curante, vedra' che sapra' indirizzarla adeguatamente sui possibili percorsi per curare l' ansia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come scrive la Collega il nostro servizio è rivolto ai maggiorenni. Ma anche se fosse rivolto ai minorenni ti sconsiglio di continuare a cercare informazioni in rete sull'ansia, perchè non fanno altro che aumentare le tue paure.

Fai leggere ai tuoi genitori le nostre risposte, e cercate insieme una soluzione a questo problema: niente fai-da-te mi raccomando.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_