Difficoltà nei rapporti

Niente dottori oggi ho riprovato, dopo quasi 20 giorni che non ho rapporti, ad avere un rapporto ma non ci sono riuscito il problema è che nel momento dei preliminari va tutto ok, ma quando deve avvenire l'atto non ci riesco più. Tutto questo si sta verificando perché tutte le volte che ci ho provato non ci sono riuscito e questo mi provoca una forte paura nei prossimi rapporti. Mi sento quasi costretto a lasciare la mia ragazza per questo motivo perché non ce la faccio più a vivere con lei sensa avere rapporti per causa mia. Mi sento quasi in colpa per questa cosa ma non riesco più a stare con lei. Pensando a doverla lasciare un po mi rende anche un po tranquillo perché poi mi dico che questo problema non lo avró più, ma io voglio essere più forte e voglio risolvere questo problema stando con lei.
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

vedo che ha già richiesto altri consulti dello stesso genere, a cui è stato già risposto dai miei colleghi.

Per venire definitivamente a capo del problema la soluzione migliore è senza dubbio rivolgersi a uno specialista in carne ed ossa.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Chiedere consulti in serie non l' aiutera' a risolver le sue difficolta' .
La strada e' la seguente :
visita andrologica e, se verranno escluse cause organiche. Consulenza psicologica, con particolar attenzione alla sfera della sua vita emozionale e sesusale .

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Cause organiche dottori non ne ho perché una erezione in altri momenti la riesco ad avere veloce e riesco a mantenerla, mentre quando arriva l'atto niente.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Allora prosegua con le altre indagini .
Non avere cause organiche non significa non avere cause psichiche o relazionali correlate alle disfunzioni sessuali.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottoressa.
[#6]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<oggi ho riprovato, dopo quasi 20 giorni che non ho rapporti, ad avere un rapporto ma non ci sono riuscito>>

Gentile Ragazzo,
non è facendo trascorrere più tempo tra un rapporto e l'altro che le cose si sistemeranno: provi a rivolgersi ad un Consultorio dell'ASL della sua zona per una consulenza psicologica gratuita, magari insieme alla sua compagna. Potrà ottenere indicazioni per cercare di affrontare più efficacemente la problematica che non le consente di vivere serenamente e che rischia di compromettere anche il futuro della sua vita di coppia.

Le allego i seguenti articoli per un ulteriore approfondimento:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2433-ho-un-disturbo-sessuale-ma-mi-vergogno-a-parlarne.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1852-ansia-da-prestazione-e-spectatoring.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.