consulto.

salve. ho 24 anni.
e da un po di tempo che avverto sintomi strani.

il tutto e iniziatoa fibe novembre quando ho iniziatp a vedere delle nebbioline e quando guardp le cose luminose vedo come se passi uno scanner nell'okkio
ho fatto una visita ocululistica da uno specialista e mi ha detto le gl'occhi vanno benissimo e ci vedo benissimo

da li ho iniziato ad avere paura

formicolio alle mani e piedi.
avvolte la senzazione di non sentire la mano sinistra ma in realta se la tocco la sento e si muove perfettamente

a volte ho calore al piede sinistro

ma la cosa piu starna e ke avverto i sintomi quando leggo o guardo qualkosa che spiega i sintomi della sclerosi

e da un mesetto ke dormo malissimo mi sveglio di continuo

due volte ho pensato che sarei potuto morire da un momenyo all'altro.

ho la paura folle ke mi sia venuta la sclerosi multipla ma cobsultando il mio medico di fiducia mi dice ke non ho nulla e ke e solo una mia paura e questi sintomi li ho pwrche proprio me li immaggino io.

premetto una cosa ho spesso dolore al collo
fumo, bevo alcool e non faccio tnt sport.

yn altro medico neurologo mi ha consigliato una visita psicologica perche anche lui mi ha detto ke non ho nulla

adesso la mia domanda e questa... posso stare tranquillo?

grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
se le visite mediche hanno dato esito negativo ed è quindi tutto a posto, terrei in considerazione l'opportunità di un consulto psicologico, i sintomi che descrive sembrerebbero legati all'ansia.

L'incontro con uno psicologo/psicoterapeuta è indicato per valutare correttamente il suo stato e l'eventualità di un percorso terapeutico idoneo per recuperare un suo miglior benessere.

Fumo e alcol non sono i migliori amici della salute.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
quindi lei mi dice ke posso stare tranquillo?
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Che non siano stati rilevati problemi di ordine medico già le è stato confermato dalle visite effettuate.

Tuttavia, la sua ricerca di rassicurazioni può placare solo momentaneamente le sue preoccupazioni, poiché paradossalmente più se ne ricevono più si sente il bisogno di riceverne. Questo certamente non aiuta a stare meglio, ma ad alimentare il malessere.

Sarebbe davvero opportuno un consulto psicologico.

Cari auguri
[#4]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

come dice la collega, la sua ricerca continua di rassicurazioni fa placare l'ansia del momento, ma è un circolo vizioso che si autoalimenta.
E' arrivato il momento di intraprendere un percorso di natura di psicologica per capire l'origine di questo disagio.

Auguri

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it