Sono asmatico,un'informazione perfavore..

Buongiorno a tutti..Anche se ho solo 15 anni mi sono registrato su questo forum perchè voglio il parere di un dottore per capire..premetto col dire che non sono un fumatore,ma vorrei sapere se è vero che la marijuana cura l'asma.. in pratica io sono un asmatico,ho un gruppo dove i miei amici fumano sempre.. e a volte mi chiedono se voglio provare ma io ho paura.. perchè ho un'asma allergica.. mi viene ad esempio se tocco il gatto,sono allergico ai peli,oppure agli acari.. infatti ho dovuto cambiare il materasso.. potreste rispondermi? io vorrei provare solo una volta,vorrei provare un tiro ad una canna ma non sono sicuro se poi mi viene subito l'asma.. perfavore.. aiutatemi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La marijuana ha capacità broncodilatatorie ma anche tanti altri effetti indesiderati.
Le sconsiglio assolutamente la pratica.
Inoltre l'utilizzo del sito è consentito solo d utenti maggiorenni.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi lei mi dice che cura l'asma ma distrugge altre cose?

Ne sono a conoscenza ma volevo saperlo,scusi dottore.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' solo una informazione scientifica, non esiste una formulazione terapeutica, pertanto le rinnovo l'invito a non fare uso di cannabinoidi.

Le aggiungo che fumare sigarette contenenti cannabis o anche solo provarne una, può provocare crisi asmatiche molto forti.

Stia attento!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Capisco dottore ma tanto io volevo solo provare un tiro.

[#5]
Gentile utente

questo servizio può essere utilizzato e fruito solo da utenti maggiorenni.
Pertanto, se i dati inseriti nel profilo che sta utilizzando non corrispondono alla realtà, siamo costretti a cancellare immediatamente il suo account.

Restiamo in attesa
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente