Salve vorrei un informazione io sofro di difusi segni di efrisema quale grazie

Salve io vorrei un informazione sofro di difusi segni di efrisema e sinceramente sono preocupata prometto che nn fumo volevo sapere che aspetattiva di vita ho ho 39 anni grazie ho tanta paura nn so cosa prendere il mio preumologo nn mi da nulla xro io ho tanta paura di morire
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve dal suo quesito non si evince se e' fumatrice o se lo e' stata poiche' il fumo e' la maggiore causa di enfisema direi che oggi buoni risultati riguardo ad una migliore tolleranza allo sforzo ad una significativa riduzione delle riacutizzazioni si hanno con la terapia con doppio broncodilatatore come l' associazione aclidinio formoterolo mattina e sera la cui prescrizione si avvale di piano terapeutico specialistico della durata di sei mesi, utile sarebbe anche il dosaggio di emocromo PCR ed alfa 1
antitripsina per valutare eventuale enfisema secondario a deficit di tale enzima, da effettuare presso il suo vicino centro pneumologico, saluti

Dr. raimondo gullo