Irritazione da retinolo

Salve dottori! Ho usato una crema al retinolo e ho una irritazione intorno alla bocca ; la zona è arrossata, screpolatissima e mi procura un leggerissimo prurito. Ho provato nell'ordine: VEA OLIO, MOST UNGUENTO ESTREMO. OLIO DI MANDORLE DOLCI, senza alcun risultato. Che cosa posso mettere? Ho paura che si fissino queste chiazze diventando macchie che, come ben sapete,sono difficilissime da curare. Mi avete sempre aiutato! Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non possiamo certo suggerirle prodotti da usare, come lei saprà bene. Perlatro, come rimedio fai-da-te, che rimprovero sempre, ha utilizzato prodotti dell'industria profumiera ed una specie di emolliente.
Direi che la cosa migliore, anche per prevenire antiestetiche iperpigmentazioni (cosa che lei teme) è quella di una pronta visita dermatologica

saluti

Luigi Mocci MD