Prurito all' occhio

salve,da giorni convivo con un fastidioso prurito sporadico ma intenso che avverto nell' angolo interno dell' occhio dx,viene all' improvviso e poi sparisce x ore ma quando si manifesta nn posso fare a meno d sfregare l'occhio e adesso nell' angolo mi fà anche leggermente male , l'occhio cmq nn è arrossato ne tantomeno secco , sarà solo un qualcosa d allergico , e quindi risolvibile con l' aerius? noto che sempre sporadicamente mi viene il prurito anche in altre parti del corpo, suggestione? se nn prendo nulla sparisce da sè , questa condizione? grz anticipato.......
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera
Il prurito dei margini palpebrali o degli angoli è dovuto solitamente a fenomeni allergici o blefaritici. Il fatto che l'occhio non sia arrossato fa propendere comunque per un problema di lieve entità.
Il prurito in altre parti del corpo potrebbe indicare fenomeni allergici. Sul fatto che sparisca da se non saprei rispondere, non ho elementi.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
grz innanzitutto, quindi risolverei tutto prendendo un aerius, avendo in caso il bentelan, serve o evito?
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Mi scuso per ilritardo nella risposta ma in questi giorni non è stato possibile collegarmi.
Per l'uso dei farmaci è sempre bene chiedere istruzioni al medico che li ha prescritti o che conosce la sua situazione clinica, come ad esempio il medico curante.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ancora grz x l' interessamento, al momento il prurito all' occhio è quasi sparito , l' unica cosa ke stò usando al momento è un semplice collirio rinfrescante; x il prurito ke ancora avverto in varie parti del corpo, cerkerò d sopportarlo aspettando ke passi,devo fissarmi d meno.....