Dolore dietro l'occhio con difetto visivo

Buonasera, da circa 10 giorni ho notato che, se leggo un testo da vicino (ad esempio se guardo una pagina internet nel cellulare) con l'occhio sinistro vedo una macchia scura e sbiadita al centro del campo visivo. Se metto a fuoco in altre direzioni la macchia si sposta.
Inoltre da 3 giorni ho la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio, lievi dolori sopra e dietro il bulbo oculare e prurito.
Ho 35 anni, sono miope e astigmatica da quando ne avevo 15, controllo annualmente la vista (anche la pressione) e sono allegica alla polvere.
Non uso da molto tempo le lenti a contatto perchè soffro di scarsa lacrimazione.
Vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve effettuare una visita oculistica urgente
ed un esame OCT...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013