Blefarocongiuntivite

Salve, sono una 53enne, mi sta capitando molto spesso di avere prurito, lacrimazione e sensazione di corpo estraneo negli occhi spec sinistro. Il medico di base mi ha dato tobradex e sono guarita ma dopo qualche settimana il problema è ritornato. il medico dice che è blefarocongiuntivite.Io faccio la colf e nelle case dove lavoro oltre la polvere ci sono cani con pelo lungo e corto, può essere questa la causa? spero di no perchè devo lavorare per forza.Vi prego di darmi una risposta, un consiglio, un aiuto, grazie.P S porto occhiali da vista
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Prurito, lacrimazione e senso di corpo estraneo sono spesso i sintomi di reazioni allergiche congiuntivali. Non si può escludere, quindi, che Lei possa essere allergica ad una della cause da Lei stessa indicate. Come palliativo, Le suggerirei di utilizzare dei colliri anti-istaminici e lubrificanti.

Per valutare con precisione la causa della probabile allergia, sarebbe opportuna la consulenza presso un medico allergologo.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it