Flogosi eccessiva, i sintomi aumentano con la cura

Buon giorno, mi trovo costretta a scrivere qui in quanto due ginecologhe non mi hanno dato info necessarie al mio problema.
Ho eseguito un pap test di controllo, è negativo per lesioni intraepiteliali o malignità, ma è stata trovata "citolisi e/o autolisi eccessiva - eccesso di flogosi". Mi è stata prescritta una cura di Finderm forte per 10gg+ una lavanda alla fine della cura, ma da quando l'ho iniziata 3gg fa i sintomi (bruciore, perdite e prurito) sono aumentati. Negli ultimi 6 mesi ho difficoltà ad avere rapporti con il mio fidanzato perchè accuso forti dolori durante l'atto. Quando ho esposto i miei problemi, sono stata liquidata con un "fai la cura e si sistamerà tutto".
Ho 24 anni, ho assunto Yasminelle per 6 ma mi è stata sospesa in quanto gli esami del sangue hanno rilevato valori un po' alti di omocisteina (in seguito ho eseguito gli esami per le mutazioni genetiche e la resistenza alla proteina c).
Oltre che ricorrere ad un'altra ginecologa, dovrei fare un altro pap test? Oppure esami diversi? Un'ultima domanda...dovrei astenermi da rapporti sessuali (ovviamente protetti)?
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo opportuna l'esecuzione di un tampone vaginale con antibiogramma per capire se vi sono batteri o altro, responsabili dei suoi sintomi. Per i rapporti, è opportuno averli protetti finchè non si accerti di che infezione si tratti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"