Bruciore e prurito intimo

salve,
volevo un consulto perchè è da una settimana che ho un prurito interno e da un paio di giorni quando mi lavo la mattina ho un bruciore io utilizzo come sapone intimo infasil neutro e non ho mai avuto problemi di questo genere può essere qualche infezione?perchè come avevo già posto una domanda ho fatto delle analisi e la ves era risultata alta 28 su 14...o comunque può essere legato al fatto che lo scorso sabato ho provato a farlo con il mio ragazzo con il preservativo (le altre volte le prove erano senza) però non c'è mai stata penetrazione completa perchè non ho mai avuto rapporti e quindi stiamo solo provando e dopo aver provato questo sabato con il preservativo ho avuto questo prurito e bruciore....che esami potrei fare anche se non ho avuto rapporti per controllare?grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
L'esame che può fare anche se non ha ancora avuto rapporti completi, è il tampone vaginale, che può evidenziare se c'è un'infezione vaginale.

Sarebbe opportuna comunque anche una visita ginecologica.

Per informazioni più dettagliate sul bruciore e il prurito vaginale legga attentamente questo articolo, dove potrà trovare alcuni consigli utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie.