Non avendo mai sofferto di cose di questo genere ho cercato su internet e ho riconosciuto i

Dopo un paio di giorni da un rapporto non protetto con la mia ragazza (da un paio di anni avevamo solo rapporti protetti) mi sono accorto di avere arrossamento e prurito sul glande e sul prepuzio. Non avendo mai sofferto di cose di questo genere ho cercato su internet e ho riconosciuto i sintomi in una balanopostite. Avendo avuto il rapporto con la mia ragazza e stando lei bene, non mi sono preoccupato più di tanto in quanto ho pensato ad una cosa irritativa ma passato circa un mese con il fastidio che non andava via ho approfondito la cosa anche con la mia ragazza. Lei in passato ha sofferto di cistite e un periodo la sua ginecologa, dopo tampone, gli ha fatto usare la crema Canesten; abbiamo quindi pensato che avesse avuto la Candida e che quindi anche la mia infezione fosse dovuta a Candida. In effetti i sintomi coincidono, ho anche i classici puntini rossi, ed ho quindi usato anche io il Canesten; per i primi 5 o 6 giorni ho visto miglioramenti, non ho più avuto desquamazione della pelle e il fastidio è diminuito di molto, ma ora, dopo 3 settimane di uso della pomata, la situazione è un pò ferma, nel senso che non ho particolari fastidi ma la parte del glande e del prepuzio è ancora un pò irritata e rossa e i puntini rossi, anche se non in modo evidente, ci sono ancora. Chiedo ai dottori un consiglio; dopo 3 settimane fino a quando posso provare col Canesten o se non è sufficiente cos'altro potrei usare? So che non sono medico e che dovrei fare una visita specialistica ma dopo tante letture sono abbastanza sicuro che sia Candida e quindi vorrei provare qualcosa di più forte.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente

Anzitutto la diagnosi: internet nelle sedi competenti va bene per orientarsi (veda i nostri approfondimenti su www.medicitalia.it o su www.balanopostite.it ) ma il resto spetta al dermovenereologo con una diagnosi precisa ed una mirata terapia.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio della risposta che tra l'altro era anche come me l'aspettavo; so che devo fare una visita specialistica ma in attesa chiedevo fino a quanto tempo potevo usare il Canesten visto che comunque ci ho visto miglioramenti, oppure se potevo usare al suo posto qualche cosa, magari un pò più forte.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di non usare assolutamente nulla prima della visita!

cari saluti