Orecchie

Salve dottore io sono serena, vorrei chiedere un consulto. Io a luglio sentivo di meno in effetti il dottore dice che ho avuto una diminuzione ... Però ho sempre prurito e' mi esce cerume liquido solamente quando ho prurito. Oltre questo i miei sintomi sono vertigini.. Non vorrei che fosse infiammazione non saprei aspetto una sua risposta arrivederci
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, non mi è possibile capire cio' che possa procurarti la sintomatologia descritta. Iniziamo con un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso del risultato dell'esame, vedremo cosa, nel tuo caso, sarà piu' utile per la risoluzione della sintomatologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Perché ascoltava anche sempre la musica con le cuffie da qnd avevo 12 anni ..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, cio' che descrivi puo' essere stata benissimo la causa dell'ipoacusia e, per un recupero, in pratica non si puo' fare niente. Per il prurito, invece, occorre che tu faccia il tampone per capire cio' che lo provochi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Può essere un'infiammazione anche ... Ma riguardo l'apparecchio quanta percentuale da di ascolto il 30%?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stiamo parlando dell'apparecchio acustico? Il recupero non è su valori standard, ma dipende dal grado di ipoacusia.