Gonfiore al collo

Buona sera gentilissimi dottori sono un ragazzo di 29 anni e da 5 giorni che ho notato il mio pomo d'adamo strano, mi spiego non e' piu al centro ma spostato a destra e alla sua sinistra sento come se fosse duro gonfio, possibile?
Il mese scorso per altri motivi ho fatto gli esami per gli ormoni della tiroide ed e' risultato tutto nella norma.
Ora mi sto un po spaventando leggo di tutto, in prima linea tumori.... E dato che mia mamma ha avuto problemi di tiroide ora sono letteralmente in panico!
Possibile qualcosa di grave con valori nella norma?
Premetto che io non sento dolori particolari me ne sono accorto solo per il pomo spostato visibilmente sulla destra!
Potrebbe essere qualche infiammazione????
Grazie a tutti voi per il servizio che ci date
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il risultato nella norma delle analisi ci rassicurano. Comunque sia, per tua tranquillità, ti consiglio di sottoporti ad una ecografia tiroidea. Sicuramente non si tratta di un processo infiammatorio, visto la negatività delle analisi, ripeto. Mi farà piacere conoscere l'esito dell'esame. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta pero' non capisco ci rassicurano gli esami positivi della tiroide quindi si possono eliminare gravi patologie come tumori???
Cosa puo' essere??? Perche' il pomo non e' piu' in centro????
Lunedi' andro' dal dottore e le faro' sapere, nel mentre sono 2 giorni che prendo tacchipirina pensando magari ad un'infiammazione posso continuare secondo lei?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non trattandosi di infiammazione, assumere l'aspirina non serve. possiamo escludere malattie tumorali. Da lontano, senza un esame clinico, non posso capire cio' che vedi. Fai l'ecografia e fammi sapere, in modo da avere una informazione in piu'.