Infiammazione corde vocali

Salve da questa estate che ho la voce rauca. Ho fatto una laringoscopia ed è uscito una infiammazione alle corde vocali e secondo il medico è dato dal reflusso. Avevo anche forte bruciore alla gola e alle orecchie durante tutto il giorno e molto forte al mattino. Adesso sto facendo la cura con lucen 40 al mattino o e noremifa 2 ore dopo colazione e cena. Il bruciore durante il giorno è passato ma al mattino è ancora molto forte. La cura l'ho iniziata 15 giorni fa. L.otorino mi ha detto che stavo rischiando la formazione di un polipo. Adesso voglio chiedervi cosa ne pensate e in più a cosa vado incontro. Sono un insegnante di danza e quindi parlo molto e sudo tanto. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura prescritta è idonea per la patologia riscontrata e, ovviamente, deve eseguirla per almeno due mesi. Non penso che vada incontro ad altra complicanza, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta. Dottore la mia paura è che in questi mesi che verranno gli acidi che continuano a salire in gola possono danneggiarmi le corde vocali e formare qualche polipo o ulcere alla faringe o qualcosa di più grave perchè il bruciore e forte e svanisce completamente appena mangio.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' per questo motivo che deve essere fatta la cura per un periodi di tempo piuttosto lungo. Stia tranquilla, non avrà conseguenze!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la aggiorno. Mi hanno riscontrato un nodulo alle corde vocali e sono in cura da una logopedista. Dopo la cura non ho più bruciore in gola e la mattina è molto lieve. Le voglio chiedere se la ves le iGg e le gamma globuline che mi porto leggermente alte posso derivare da questo. Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è segno di una infiammazione in atto. Vediamo se questo nodulo si riassorbirà con la terapia logopedica, altrimenti sarà necessario in intervento per la sua asportazione.
Cordialmente