Sangue improvviso dalla bocca
Buonasera mio figlio di 15 anni domenica, mentre stava giocando, sente il sapore di sangue in bocca, andando in bagno si è ritrovato a sputare un po' di sangue ma sciacquandosi la bocca con dell'acqua subito è passato. Oggi, 15/07/2014, è riuscito del sangue, il quale si è subito fermato facendo degli sciacqui con il collutorio. Vorrei chiedere se si tratti di qualche grave malattia poiché mio figlio si trova in un grande stato ansioso. Volevo aggiungere che oltre a ciò che sta accadendo, mio figlio sta anche soffrendo di alitosi, l'ho scritto per vedere se ci sia qualche nesso...
[#1]
Purtroppo, è difficile fare una diagnosi a distanza, in un caso come questo. Diverse possono essere le cause dell'accaduto: varice base lingua, infiammazione delle gengive, delle tonsille, etc. Per questo, è importante che faccia visitare il ragazzo dal Medico di famiglie. Non conosco le condizioni generali di salute di suo figlio ma penso di poter escludere grave patologie.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.8k visite dal 16/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.