Sangue improvviso dalla bocca

Buonasera mio figlio di 15 anni domenica, mentre stava giocando, sente il sapore di sangue in bocca, andando in bagno si è ritrovato a sputare un po' di sangue ma sciacquandosi la bocca con dell'acqua subito è passato. Oggi, 15/07/2014, è riuscito del sangue, il quale si è subito fermato facendo degli sciacqui con il collutorio. Vorrei chiedere se si tratti di qualche grave malattia poiché mio figlio si trova in un grande stato ansioso. Volevo aggiungere che oltre a ciò che sta accadendo, mio figlio sta anche soffrendo di alitosi, l'ho scritto per vedere se ci sia qualche nesso...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, è difficile fare una diagnosi a distanza, in un caso come questo. Diverse possono essere le cause dell'accaduto: varice base lingua, infiammazione delle gengive, delle tonsille, etc. Per questo, è importante che faccia visitare il ragazzo dal Medico di famiglie. Non conosco le condizioni generali di salute di suo figlio ma penso di poter escludere grave patologie.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma se avesse qualche infiammazione, non dovrebbe avere febbre?
Cordiali saluti...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non è detto, stia ranquillo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma poiché l'accaduto non si è verificato ulteriori volte, abbiamo pensato fosse qualche infiammazione alle gengive... la ringraziamo per le risposte... cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
C'è sempre una prima volta e non è detto che si ripeta. Come già le ho detto, da lontano non posso capire cio' che possa aver originato l'accaduto. Ma ha fatto vedere il Ragazzo al Medico di famiglia?
[#6]
dopo
Utente
No, poiché siamo in vacanza... Crede sia il caso?
Grazie mille per la risposta, cordiali saluti
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Godetevi la vacanza e, al ritorno, per sua tranquillità, faccia visitare il ragazzo.
Buona serata