Tonsillite e febbre da più di un mese aiuto!

Salve a tutti,
Vivo ai Caraibi con la mia ragazza, lei 19 anni,
Circa un mese fà ha preso una brutta tonsillite( o meglio è così che l'hanno definita questi "dottori" quì) con febbre alta, mal di gola vomito ecc per circa 2 settimane i medici le hanno prescritto degli antibiotici e un colluttorio per la bocca, dopo sembrava guarita, è tornata a casa, ha riniziato a lavorare, ma dopo una settimana circa ecco che torna la febbre alta fino a 39- 40 per 3 -4 volte al giorno con seguente vomito per ogni cosa che mangiava.
Prendendo un antipiretico la febbre andava via per poi tornare dopo poche ore. Aveva una febbre e sentiva molto freddo per un'oretta, poi iniziava ad avere caldo per una 30 di minuti e poi la febbre andava via.. così per 3 4 volte al giorno.
Dopo 4 giorni di febbre e vomiti, senza mangiare nulla, è tornata dallo specialista che l'ha fatta ricoverare per 5 giorni somministrandogli un antibiotico ogni 6 ore tramite flebo. I dottori le hanno consigliato di fare la tonsillectomia perchè dicono che le sue tonsille non torneranno mai più di dimensioni normali e le daranno sempre problemi, però lei è ancora malata quindi non è possibile operare ed inoltre gli ospedali quì sono terribili e quindi non credo sia molto sicuro ricevere un intervento in strutture simili.
Due giorni fà è uscita dall'ospedale, sembrava guarita, però aveva ancora le tonsille gonfie con delle placche bianche e dolori al collo. Oggi riecco che torna la febbre e si sente dei dolori alle mani e piedi, quindi riandiamo dallo specialista, però lui ci dice che le ha provate tutte, tutti gli antibiotici ecc.. non sà più che altro deve fare, gli ha detto di continuare con degli antibiotici che le ha prescritto per un'altra settimana. Domani farà analisi del sangue e altri test. Al test della mononucleosi è risultata negativa.
Per favore aiutatemi non sò più che altro fare e a chi rivolgermi. Ho paura che l'infezione che aveva nelle tonsille si sia sparsa da per tutto o che possa essere qualcosa di più grave.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti comprendo benissimo. Purtroppo, per capire cio' che la Ragazza abbia, occorre necessariamente che venga valutata in una Struttura idonea, specialmente da un Infettivologo. Ma non avete nessuno in Italia? Sarebbe meglio portarla qui per una diagnosi

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo per il momento non possiamo rientrare in Italia per questioni di lavoro,
Cosa ne pensa, può essere pericoloso se continua così?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre questa mattina mentre stava facendo il prelievo del sangue è svenuta ed ha avuto una specie di crisi epilettica, dopo di che l'hanno fatta stare per un ora con la maschera e l'ossigeno in ospedale.
Aiutatemi per favore.
Grazie ancora.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma in questo caso la salute deve prevalere sul lavoro. Credo sia urgentemente necessario che la ragazza torni in Italia. Dobbiamo capire cosa stia succedendo! Dammi retta!