Infiammazione orecchio
Salve,vorrei un informazione,sono 2 mesi che ho un'infiammazione all'orecchio sinistro,il mio medico mi ha dato gli antibiotici,ma dopo un mese mi è ritornato il dolore,e ora sto riprendendo gli antibiotici...è normale che sento le ossa dell'orecchio scrocchiare come se sono spezzati?le ossicine che stanno dentro all'inizio dell'orecchio...grazie infinite a chi mi risponderà!!
Ovviamente, non possiamo ritenere "normale" il sintomo descritto. Prima che la patologia possa cronicizzarsi, è utile che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. Dobbiamo necessariamente avere una diagnosi.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
Grazie mille per la risposta,il dottore mi ha detto che è solo infiammazione,e quando mi si prende il dolore mi fanno male le ossicine dentro,quando mi passa non mi fa male niente,e sento solo le ossicine che scrocchiano...l'importante è che non si spezza niente!!
Ex utente
Un'ultima informazione,possono rompersi le ossicine?(ma non credo) posso farmi il bagno al mare e in piscina bagnando le orecchie?grazie mille!!
Non si rompe niente, stia tranquilla. Per quanto riguarda il bagno , attenderei la guarigione
Buona serata
Buona serata
Ex utente
E se me lo faccio che succede?
Penso sia difficile che se ne possa scordare. Se cosi' fosse, il pericolo consisterebbe in una riacutizzazione della patologia.
Ex utente
Che significa che potrebbe rissucedere?non é la prima volta che mi viene,grazie per le risposte...
Buona serata dottore.
Buona serata dottore.
Appunto, potrebbe aggravare la patologia in atto, non essendo completamente guarita
Ex utente
Aggravare in che senso che potrebbere arrivare qualcosa di male?comunque anche quando non ho questa infiammazione,le ossicine sono sempre così...sará il mio orecchio a prescindere.
Vedo che, a distanza, non riusciamo ad intenderci. Le consiglio, quindi, di rivolgersi, per ogni delucidazione, al suo Medico curante.
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 1.2k visite dal 29/06/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.