Infiammazione dell'orecchio

Buongiorno,
la scorsa settimana sono stata dall'otorino per la rimozione di tappi di cerume in entrambe le orecchie. Il giorno seguente ho cominciato ad avvertire dolori all'orecchio destro, dapprima avvertibili soltanto alla pressione, il giorno seguente divenuti vere e proprie fitte. L'otorino ha riscontrato una infiammazione dell'orecchio prescrivendomi gocce di Localyn e in via precauzionale antibiotico Augmentin per 5 giorni.
Ho utilizzato le gocce soltanto per tre volte perchè dopo averle messe il dolore aumentava diventando quasi insopportabile. Oggi concludo il ciclo di antibiotico, il dolore all'orecchio è diminuito ma non del tutto scomparso, così come la sensazione di orecchio "tappato". Mi chiedevo se fosse comunque opportuno l'utilizzo di antinfiammatorio in gocce ( eventualmente diverso dal Localyn ) .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, si possono utilizzare altre gocce auricolari, o sostituirle con un antinfiammatorio per via orale. Per questo, è necessario contattare lo Specialista per aggiornarlo sulle sue condizioni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
saluti