Il problema della sudorazione sia dell'eruzione cutanea

Salve,vi spiego il mio problema...da quando è iniziato a fare freddo che mi capita di risvegliarmi sudato...è da qualche settimana che ho queste sudorazioni notturne...(premetto che durante il giorno nn sudo mai a meno che nn vado in palestra o giochi a calcio...insomma ho una sudorazione normale)...e oltre a questo sn comparsi su tutta la pancia petto e interno braccia dei puntini simili a brufoli però senza punta bianca che causano un po di prurito e che col passare dei giorni sembrano che si allargano trasformandosi in piccole chiazze...per ora li sto trattando con talco...ma nn scompaiono e la notte continuo a sudare...nn so per quale motivo nn mi è mai capitato prima...avevo pensato che magari potesse essere che sto troppo coperto che c'è poca ventilazione...così ho indossato un pigiama sottile ed ho tolto il copriletto...la notte prima che mi addormento muoio quasi dal freddo ma continuo a risvegliarmi sudato e con questa eruzione cutanea che si estende sempre di più...allora io vi chiedo cosa potrebbe essere??? di cosa potrei servirmi per risolvere sia il problema della sudorazione sia dell'eruzione cutanea??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un esantema, ad esempio.
Pertanto il quesito non è risolvibile on-line, ma con visita diretta del suo medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it