Neo sporgente sul collo

Buonasera gentile dottore,
da anni ho avuto un neo sporgente sul collo nella parte sinistra di colore molto chiaro sporgente ma non eccessivamente. Negli ultimi giorni ho avvertito un leggero fastidio tanto che ieri sera dopo aver tolto la maglia con il collo alto ho avvertito prurito e guardandomi allo specchio ho notata rossore e gonfiamento. Attualmente sono meno rossa ma il neo sembra visibilmente più gonfio. Consiglia una visita dal medico di base intanto? E' preoccupante?

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ce l'ha da anni forse sarebbe il caso di fare una visita per fare una diagnosi. I cambiamenti subiti dal nevo potrebbero essere messi in relazione (irritazione) ai microtraumi (maglia), ma ripeto la conferma si può avere solo con una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com