Condilomi e hpv

Ho scoperto di avere l'HPV da 15 anni, ho anche fatto una biopsia da cui è emerso che ho tutti i genotipi pericolosi. Faccio un pap test all'anno da uno specialista dell'HPV, molto scrupoloso nei controlli, e non ho mai avuto nessun condiloma. Al mio compagno, con cui ho una relazione da dieci anni, invece sono stati diagnosticati il mese scorso dei condilomi (e trattati subito tramite elettrobisturi), presenti però non si sa da quanto (almeno un paio d'anni, sembrerebbe). Il suo medico gli ha suggerito di astenersi da ogni rapporto sessuale per diversi mesi per essere sicuri che non mi infetti: questo è davvero possibile, dato che io ho già L'HPV e per di più non ho mai avuto condilomi anche avendo rapporti sessuali con lui, che li aveva? Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa ma non mi è chiara la domanda.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.