Rapporto anale contatto con feci

Buongiorno.
Ho avuto un rapporto anale non protetto con la mia ragazza. Ho smesso prima di eiaculare in quanto mi sono accorto di qualche traccia di feci sul mio pene. Dopo il rapporto mi sono lavato con sapone anti batterico e in seguito pure disinfettato.
Vorrei sapere se corro qualche rischio di infezione o malattia venerea, datemi pure una risposta dettagliata.
Grazie molte in anticipo,
saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nessun rischio specifico di malattia venerea.
Colgo l'occasione per rammentare che per trasmettere una malattia venerea , es.sifilide o gonorrea.....bisogna essere ammalati ed allora si potrebbe trasmettere anche con rapporti "normali" ; il dato del rapporto rettale e della conseguente possibile presenza di feci configura la ev.contaminazione con germi che vivono nell'intestino , ma non di per se configuranti una mts.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore,
volevo solo chiedere in aggiunta se vi è anche rischio per quanto riguarda malattie sessualmente trasmissibili (hiv).
Grazie in anticipo,
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vale il discorso di prima salvo ovviamente il dato che avere rapporti anali , di regola più traumatizzanti , con una persona HIV+ , potrebbe al msssimo esporre ad una possibilità maggiore di contrarre la malattia.
Ma ovviamente se la sua ragazza non ha l'HIV...non può passarglielo!