Condilomatosi genitale

Buongiorno, voglio raccontarvi la mia esperienza e chiedere qualche consiglio.
Qualche mese fa la mia ragazza ha iniziato a avere dei dolori genitali, soprattutto dopo gli atti sessuali, premetto che abbiamo da sempre avuto dei rapporti senza sistemi contraccettivi di tipo barriera.
Due visite ginecologiche non riscontrarono niente, inizia per noi una fase di cure con antimicotici, antibatterici, dagli scarsi risultati.
Successivamente ecco apparire sulla mia mucosa genitale i famosi condilomi genitali. Un vero colpo.
Abbiamo iniziato entrambi le cure, nel mio caso crioterapia senza immunomodulatori nè specifici nè aspecifici.
I condilomi stanno scomparendo.
Le mie domande sono:
1) : stiamo insieme da anni, non era mai successo niente, le visite precedenti, i PAP test son sempre stati negativi, ognuno di noi due sostiene di non aver avuto rapporti con altre persone e accusa l'altro..la nostra fiducia nell'altro è crollata, non ci son più rapporti sessuali, siamo due laureati in ambito sanitario, sappiamo entrambi che è una MST, per cui, com'è possibile tutto ciò? Necessariamente qualcuno mente o ci sono altre possibilità scientificamente approvate?
2) : la diagnosi di guarigione è davvero solo clinica? Tamponi, PCR, altri test hanno così bassa sensibilità e/o specificità?
3) : dalla condilomatosi si guarisce? O meglio, sempre che ritorni la fiducia, una volta dichiarati clinicamente guariti entrambi dalla condilomatosi, cioè dalla manifestazione dell'infezione da HPV, saremo per sempre potenzialmente suscettibili di recidive o la nostra possibilità di una seconda infezione sarà uguale a quella del resto della popolazione?
4) : potremo mai riavere rapporti senza protezione? Se si, quando?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Spero le sia di ausilio il mio articolo su questo tema specifico

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr Laino, io la ringrazio per tutte queste informazioni,
purtroppo il suo articolo, il suo decalogo e tutto quello che credo ci sia in questo sito, quello che c'è nei libri e nemmeno le pubblicazioni che son riuscito a trovare, rispondono alle mie 4 domande, per cui potrebbe concentrare la mia risposta su queste 4 domande?
La ringrazio tantissimo.