Cute secca corpo e testa con forfora e prurito

buonasera vi scrivo per dei chiarimenti,ho la pelle con brufoletti sottopelle sulle spalle sul petto e nella piega delle braccia che causano prurito e questi punti si arrossano creando una sensazione di calore,anche dopo la doccia avverto un prurito importante quasi su tutto il corpo,il medico di base mi consigliò un'antistaminico e infatti dopo 1 solo giorno il fastidio si toglie per poi ricomparire dopo circa 1 settimana da quando stacco l'antistaminico (lo prendo per 3 giorni alla volta) io ho pensato a qualche tipo di allergia ma il mio medico mi ha sconsigliato il test allergico per vedere come va ma io ho questo fastidio ormai da circa 8 mesi...ora volevo chiedere a voi come posso gestire questa cosa? grazie mille in anticipo.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

onde evitare di reiterare lo stesso consulto ed infrangere le Linee Guida del sito, La invito a leggere quanto già trattato in una richiesta simile

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/356241-prurito-e-rossore-dopo-doccia.html


Certi della Sua collaborazione nonché comprensione, La giungano cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
si grazie mille,avevo scritto questo nuovo perchè non vedevo risposte a quello precedente,grazie delle risposte,a presto.
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in medicina di base