Prurito da ansia

salve dottore è da qualche giorno che ho un prurito diffuso alle spalle, allo stomac o , alle braccia. Quando nin ci penso sto meglio. L'ho riferito al mio medico di base ma lui sostiene che puo essere il cambiamento di tempo a causarlo perchge sostiene che col freddo puyo capitare o un attacco di ansia dato che io ne sofro e al momento prendo lo xanac 0,5 a rilascio modificato. lae mie domande sono:
1 puo essere il freddo a causare cio;
2 puo essee lo xanax a rilascio mod.. a causare prurrito
3 ho letto in rete che il prurito puo essere causa di insufficienza renale e che anche l'helicobacter puo causarlo.
La mia preoccupazione è che i medici quando sanno che una persona soffre di ansia imputano tutto a quello. GRazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E allora riposti, con più dettagli, la sua richiesta in area DERMATOLOGIA perché possa essere valutato il sintomo e classificato come organico oppure no.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica