Ispessimento endometrio 1,91 cm

Buonasera.
Stamattina mia mamma ha fatto una visita ginecologica accompagnata da ecografia e Pap-test perchè da alcune settimane ha prurito intimo e non ha il ciclo da novembre 2013, lei ha 52 anni.
Esito: endometrio disomogeneo,in parte vacuolizzato con spessore di 1,91 cm.
Il ginaecologo le ha fissato nei prossimi giorni un'isteroscopia con biopsia endometriale.
Sono molto preoccupata.

Ringraziando, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le cause dell'ispessimento endometriale possono essere dovute ad esempio alla presenza di un polipo endometriale, un'iperplasia o una neoplasia dell'endometrio.

Capisco la sua preoccupazione, ma cerchi di stare tranquilla e infonda coraggio e tranquillità in sua madre.

Affronti con serenità l'unico esame, l'isteroscopia, che può chiarire bene la diagnosi.

Ci aggiorni sul risultato dell'isteroscopia se vuole.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org