Irritazione mucose nasali

Buongiorno,
da un paio di giorni ho una piccola parte delle mucose nasali ricoperte da piccole vescicole bianche che mi provocano un po' di fastidio, tipo bruciore misto a prurito.Assomigliano parecchio alle vescicole dell'herpes simplex labiale che conosco bene perchè a volte ne sono affetto. Domanda: può trattarsi veramente di herpes a carico di mucose nasali? e nel caso posso utilizzare medicinali con aciclovir, gli stessi che uso quando sono affetto da herpes labialis? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che si tratti di un herpes. Se cosi' fosse, puo' tranquillamente adoperare utilizzati per il labbro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerte risposta.