Strana irritazione in gola da qualche mese

Buongiorno,
da qualche tempo sento una specie di irritazione alla gola (non tutti i giorni, ma molto spesso) che mi induce a bere ma la sensazione rimane anche dissetandomi ed è come se la sete non passasse mai. Questa sensazione è simile al bruciore di gola che si ha quando si ha dormito con la bocca aperta o quando si corre tanto. Mi sembra di percepirlo in fondo alla lingua o all'inizio della gola..Non è mal di gola, sto bene, sono in forma..Cosa potrebbe essere? Sabato posso donare il sangue? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia descritta possa essere causata da una esofagite da reflusso. Per questo, sarebbe necessario che si sottoponesse ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
per la donazione chiederò al medico dell'avis,
Cordiali Saluti