Presunta laringite

salve sono disperata da circa un mese sto impazzendo ..tutto iniziò una mattina all'improvviso mi è venuto un pizzico fastidiosissimo in gola inizialmente pensavo non fosse niente di grave ho iniziato a fare sciacqui con sale a prendere miele il mio medico mi visitò e mi disse che non avevo nulla che avevo la gola un po arrossata e mi ha dato delle pillole erano cose naturali niente di che...ma quel pizzico rimaneva allora ho iniziato a fare bentelan ad aerosol sembrava andare un po meglio ma niente quel pizzico come provavo a cantare non ci riuscivo perchè quel pizzico mi bloccava ( io canto da diversi anni e non ho mai avuto problemi ) ora è da una settimana che sto rifacendo cortisone e sembrava andare un po meglio solo che ieri sera sono stata in discoteca e forse quel fumo mi ha fatto male e stamattina avevo una brutta tosse e quel pizzico forte in gola....questo pizzico lo sento giu alla altezza del collo e se infatti tocco il collo mi fa male nel punto dove si trova la laringe ...io sono disperata non so piu cosa fare .. aiutatemi ... il mio medico non capisce nulla a questo punto x cui aiuto vi prego io devo cantare ho parecchi impegni e sono 2 mesi che non lo sto facendo x questo problema
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le varie ipotesi diagnostiche una esofagite da reflusso. In attesa di una diagnosi, non deve assolutamente forzare le corde vocali, mi raccomando!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori