Dolore alla gola, al pomo di adamo, tosse e un po di catarro e fastido prurito e lieve dolore alle

salve, da qualche giorno ho dolore alla gola, al pomo di adamo, tosse e un po di catarro e fastido prurito e lieve dolore alle orecchie...cosa può essere? Cosa devo assumere? Antibiotico?? Quale? Per il momento sto prendento bisolvon lictus
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui tu debba assumere un antibiotico in assenza di una diagnosi. Proviamo, per qualche giorno, con un semplice antinfiammatorio per via orale, mattina e sera a stomaco pieno. Se il sintomo non dovesse risolversi, fatti visitare dal tuo Medico di famiglia. Probabilmente utili un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed un prelievo per gli ormoni tiroidei: FT3, FT4, TSH.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori