Possibili sintomi da sifilide

gentili dottori sono abbastanza preoccupato in quanto credo di aver contratto la sifilide. leggendo i sintomi su internet ne riscontro diversi nel mio caso. ultimamente soffro di piccoli mal di testa che scompaiono da soli nell'arco stesso della giornata. in questi giorni ho sentito uno strano dolore passando le dita sulla pelle dello scroto, mi sono accorto cosi di avere una specie di foruncolo, poco doloroso al tatto. per intenderci lo stesso dolore di un foruncolo che ancora non è maturo. istintivamente ho provato a schiacciarlo ma non è uscito nulla, ho solo infiammato la zona. nella zona del pube mi sono accorto di avere dei piccoli puntini rossi, che riscontro spesso ma, e come se ad un tratto scomparissero per poi ritornare ciclicamente. nessun episodio febbrile da giugno 2014. nessun mal di gola, solo un linfonodo ingrossato nella zona dellìinguine ma che è li da prima che iniziassi a praticare del sesso. poche settimane fa ho notato sulla cornea dell'occhio destro una piccola macchia bianca, comparsa insieme ad un puntino bianco. l'oculista mi ha visitato e diagnosticato un minuscolo corpo estraneo che si è risolto con una cura di tobradex. ma resta lo stesso una piccola macchia bianca (che sia sfuggita all'oculista?) ho letto che una sifilide al terzo stadio può provocare danni alla vista. ma quello che mi preoccupa di più e questo foruncolo, che credo di avere da poco, visto che sono solito tastare quelle zone. secondo voi potrebbe essere un sifiloma? la sifilide si manifesta sempre con la comparsa di un sifiloma??
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
questa è la prova provata di come un uso non guidato di internet possa essere deleterio (in vari casi)
I suoi disturbi non depongono per sifilide,e addirittura evocare la gravissima terziaria, assai rara da vedere in Italia da circa 50 anni ,appare completamente infondato.
Resta comunque utile la visita dermatovenereologica, per analizzare i disturbi quali la verosimile cisti sebacea ,le follicoliti e altro.E se richiedto fare i test ematologici,a massima rassicurazione.
cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)