DTC condilomi scroto

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni.

Mi è stata appena eseguita una DTC di condilomi dello scroto.
Come terapia, mi è stato consigliato Mydent liquido per igiene ed Eritromicina crema 2 volte/die per 1 settimana.

Mi è stato consigliato di astenermi dalla avere rapporti finché non cadranno le croste.
Una volta cadute, potrei comunque trasmettere il virus?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una volta guarito dai condilomi, il paziente si ritiene non infettivo.
Per ulteriori informazioni può leggere nel nostro sito personale www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sua risposta.

Ricapitolando, dopo la rimozione, è bene aspettare il successivo controllo clinico - già fissato - prima di potersi dire eventualmente "guariti"e ritornare ad una vita sessuale "normale".

Mi dica se ho capito bene, per favore: il massimo sarebbe l'astensione, in alternativa rapporti protetti evitando accuratamente di entrare in contatto con la zona infetta (mi riferisco, ad esempio, al sesso orale). Giusto?

Buone feste, nel frattempo!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Giusto!
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Mi scusi se sno di nuovo qui a contattarla, ma ho qualche dubbio.

Il processo di guarigione credo proceda normalmente, ma avrei due questioni da chiederle:

Ho avuto una certa dolenzia dopo la caduta delle croste (che ritengo sia normalissimo), e ora ho un rossore diffuso dove c'erano i condilomi (?). Fin qui tutto ok credo. Il problema riguarda uno di essi che, nel procedimento di guarigione, si è ricoperto di uno strato biancastro che credo sia pus. Inoltre è spuntato un nuovo condiloma.

Devo modificare la terapia in essere o attendo il controllo?

Scusi per lo stato d'ansia, ma ammetto che è la prima volta che mi capita e quindi sono totalmente impreparato.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Forse non è pus ma probabilmente fibrina: succede nelle riparazioni tissutale nelle terapie più invasive. Per il resto ribadisco di seguire le terapie imposte dal mio collega.
[#6]
dopo
Utente
Non so davvero come ringraziarla.
Un saluto!
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lo ha già fatto: cari saluti ed auguri a lei!