Tinea incognita

mi è stata diagnosticata il 9/01/2014 una tinea incognita (micosi esacerbata dall'Applicazione di cortisonici), a lato della bocca, un ovale che parte dall'angolo delle labbra di una larghezza di ca 6 cm.
La terapia che sto' assumendo è miconazolo crema 2 volte al giorno e Itraconazolo 100 mg per via orale 2 compresse al giorno.
Ho un cagnolino che vive in casa, che ho portato dal veterinario ma lui non ne è affetto.
La lesione piano piano stà migliorando, ma quando ha assorbito la crema indicatami, rimane secca e squamata, posso applicare una crema idratante e/o quale, per idratare la pelle? Ma la mia grande preoccupazione è che il 1' febbraio ho già prenotato una vavanza alle Maldive, e non ho ricevuto indicazioni certe per l'esposizione al sole. Ho letto che questi medicinali rendono la pelle fotosensibilizzante, ma nulla di chiaro. Corro il rischio di scottarmi? Oppure rischio di peggiorare la situazione? Devo tenere coperta la lesione oppure basta una crema ad alta protezione? Vi ringrazio infinitamente fin da ora , per il Vostro gentile interessamento.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il consiglio utile che posso fornirle da qui gentile utente, è quello di farla rivedere il suo cagnolino: la tigna solitamente trasmessa da animali a uomini pertanto ho ragione di pensare che ci sia stato questo veicolo di contagio.
Per il resto effetti della terapia e chieda consigli al suo medico dermatologo su come comportarsi a seguito di forti fotoesposizioni

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Buon lavoro e Buona domenica!!!!