Mollusco contagioso palpebre/occhi

Salve, ho curettato recentemente dei molluschi contagiosi sul prepuzio, la prima volta li ho notati verso ottobre, non sapendo cosa fossero ho tralasciato finchè a novembre visto che non se ne andavano ho preso appuntamento dal dermatoloho che me li ha tolti inizio dicembre.
Da settembre ho un altro problema, ho bruciore agli occhi, mi dura da poche ore a massimo un paio di giorni poi sto bene alcuni giorni e poi torna il bruciore, visita oculistica e cura di 10 giorni fatta con colliri per congiuntiviti ripetute per ben 3 volte non hanno risolto il problema.
Alla visita dermatologica non avevo idea che il problema agli occhi potesse essere collegato ai molluschi e cosi non ne ho parlato col dottore, in questi giorni leggendo su internet ho trovato che i molluschi possono colpire le palpebre.
Esteriormente e internamente, per quel poco che posso vedere, non si nota nulla che posa sembrare un mollusco tipo quelli tolti, però il dottore mi disse che potrei averne altri ancora microscopici che potrebbero uscire fuori nei prossimi mesi e quindi la stessa cosa potrebbe valere per le palpebre.
E' possibile? cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I Molluschi contagiosi non possono localizzarsi all'interno delle mucose congiuntivali: è possibile solo all'interno degli epiteli cheratinizzati ovvero eventualmente sulla cute esterna.
Chiarisca questi aspetti con il suo dermatologo di fiducia che agevolmente le chiavi dalla situazione.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle