Malattie a trasmissione sessuale

Salve, vorrei avere una delucidazione in merito alle potenziali malattie che possono essere trasmesse con rapporti sessuali. Mi spiego; so che si possono trasmettere a contatto con la mucosa/liquido vaginale, e bisogna quindi usare il preservativo per questo motivo, ma se voglio ricevere un rapporto orale con una persona che non conosco, posso farlo senza alcuna protezione, o rischierei comunque di essere contagiato da qualche malattia ? In questo caso quali?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
anche nei rapporti orali è opportuno l'uso del preservativo , tantopiù da persona sconosciuta . E' pur vero che il maggior rischio è di chi viene a contatto con i liquidi genitali ,per molte malattie (HIV,LUE,Gonorrea, etc), ma un rischio esiste anche per l'altro patner (es presenza di un sifiloma della bocca , gonorrea a loc. faringea , etc).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Si immaginavo che se con la bocca entro in contatto con liquidi dei genitali posso andare incontro a quei problemi, ma comunque colui che lo riceve soltanto, quindi non rischia nulla da quello che ho capito vero ?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Veramente ho detto il contrario..è sicuro di aver letto la risposta precedente?:-)
Cordialità