Rischio contagio HIV

Buongiorno gentilissimi dottori. Questa domanda nasce da una mia paura (un po morbosa): due sere fa ad allenamento mi sono scontrato con un compagno di squadra che involontariamente mi ha procurato una piccola ferita con una delle sue unghie della mano. Dalla ferita(che ho sulla mia mano sinistra) è fuoriuscito sangue per un paio di minuti, allora l'ho "succhiato" via con la bocca. Quindi ammettendo che il mio compagno di squadra avesse l'HIV, ci sarebbero rischi?Grazie infinite per la comprensione e disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non è un comportamento o una situazione a rischio malattie sessualmente trasmesse; comunque le consiglio, viste le sue fobie, di sentire anche il suo medico di fiducia e poi a ruota eventualmente anche lo specialista di riferimento, sempre se il suo medico di fiducia lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Beretta se mi dice che nella circostanza da me descritta non è possibile trasmettere MST come il virus HIV, mi tranquillizzo senza diventare necessariamente paranoico. La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità e cortesia.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e mi raccomando eviti di acquisire un vissuto paranoico altrimenti non si vive più e si rischia di rimanere senza relazioni ed amici.

Ancora un cordiale saluto.