Possibilità di contagio da Herpes Zoster?

Salve, (e buon Natale ;) )
Avrei una domanda da porre,
mi nonna da circa una settimana presenta un herpes zoster al collo e sulla guancia (parte destra), stamattina non pensandoci facendoLe gli auguri le ho dato i classici baci sulla guancia.
Non sono sicuro di essere stato in contatto con le lesioni sulla guancia, in quanto avendole viste all'ultimo ho cercato di evitarle, comunque le lesioni hanno circa una settimana e sono trattate con acicovir (pomata mi pare), e sembrano in quarigione.
Inutile dire che non molto dopo sono corso a disinfettarmi le guance col disinfettante, anche se non so quanto possa essere utile (o ridicolo )
La mia domanda è: in base al racconto, e al fatto che dovrei aver già fatto la varicella da bambino, quant'è probabile che mi venga la varicella nuovamente?
nel caso, quali sono i tempi di guarigione ? E le lesioni in quanto tempo guariscono?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
mi fermo alla risposta alla prima domanda: non ci sono pericoli di contagio, soprattutto una volta che le lesioni sono già fuoriuscite.
E poi il virus varicella Zoster quando appare nella forma di fuco di S. Antonio, è difficilmente contagioso.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, alla fine mi dicono che la varicella da piccolo l'avevo fatta.
In ogni caso la ringrazio molto per la risposta e la disponibilità.

Buona serata, e auguri!