Varicella, contagio neonato

Buona sera,

In ufficio mia cognata è stata in un ambiente con una persona adulta che ancora non presentava i sintomi della varicella ma che la stava incubando (credo che in quel periodo vi sia il massimo contagio), ad ogni modo mia cognata ha già fatto la varicella. Quello che mi chiedo e che vi ripropongo è semplice, se mia cognata ha già fatto la varicella ed entra in contatto con un sogetto affetto da varicella può diventare contagiosa per chi non ha mai contratto la varicella? In particolare lo chiedo perchè in famiglia da poco meno di una settimana è nata una piccola dolce bimba (non abbiamo ancora il pediatra).

Spero possiate rispondermi nel breve,

Ringrazio molto in anticipo.

Saluti.

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se questa persona ha già fatto la varicella non può essere contagiosa.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la sua celere risposta, mi decisamente tranquillizzata.

Buon Lavoro e Buona Giornata.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
A lei