Ossiuri

Buonasera mia figlia da sabato sera, Marta 4 anni compiuti ad ottobre 20 kg circa, ha gli ossiuri, i famosi vermetti Bianchi nella cacca . subito le ho somministrato 5 ml di vermox così come a me e mio marito ma ieri che era domenica quindi giusto il giorno dopo ancora nella cacca li aveva E così anche adesso li ho rivisti nelle feci com'è possibile? Non dovrebbero essere morti? Dovrei dare altre medicine? Il pediatra di base dice che può capitare il giorno successivo ancora quindi ieri, ma trovarli ancora adesso mi sembra un po' eccessivo...
Grazie in anticipo Serena
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve, la possibilità di osservare vermi non mobili nelle feci dopo trattamento con vermox è un'evenienza frequente anche dopo 2-3 giorni. Le consiglio di ripetere un parassitologico feci dopo una settimana dal fine trattamento in tre giorni consecutivi. Inoltre è possibile anche una reinfestazione se la fonte di contagio è extra familiare (nido o scuola)

Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli