Trasmissione varicella portatore

Mia figlia il 8 dicembre 2012 ha giocato con una bimba che mercoledi mattina 12.dicembre si e' alzata con le pustole della varicella. Per mia figlia il pediatra ha detto che il periodo da osservare e'dal 25 dicembre al 30 dicembre. Vi chiedo se in questo periodo cioe' prima del 25 dicembre io posso essere considerato un portatore del virus e quindi ,nel caso mia figlia prendesse la varicella nelle date sopra indicate, contagiare altre persone, precisoche due anni fa ho fatto il vaccino. Ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
lei no, di certo, se è vaccinato, ma sua figlia sì. Quaslunque cosa sia accaduta, comunque, ora il danno è fatto. Se la piccola ha avuto contatto con donne in satto di gravidanza ( a sua conoscenza) potrebbe fare loro presente la cosa.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sintetica chiara ed esaustiva risposta sulla trasmissibilità della varicella.
Cordiali saluti.