Herpes genitale in gravidanza

Buongiorno, sono alla 11 settimana di gravidanza e da tre/quattro giorni mi è comparsa una lesione che credo sia herpes genitale (che avevo già avuto in passato alcune volte).
Ho contattato telefonicamente il mio ginecologo il quale mi ha solo detto che, anche se fosse herpes genitale, non sarebbe possibile usare alcun medicinale in questo periodo della gravidanza.
Ieri ho effettuato un prelievo venoso per l'HSV. Questi i valori:

HSV 1-2 igG 25.4
negativo < 0.9
dubbio 0.9-1.1
positivo > 1.1

HSV 1-2 igM < 0.5
negativo < 0.9
dubbio 0.9-1.1
positivo > 1.1

E' possibile che l'igM non sia positivo perché l'herpes non è "aggressivo"? In questo caso sono ridotti i rischi per il feto?
O con questi valori posso escludere che si tratti di herpes?
Grazie mille per la vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No gentile utente, anche i valori IGM negativi non escludono comoletamente la possibilità di un episodio di herpes genitalis.

Molto utile la visita Venereologica (veda www.venereologo.it ) per la diagnosi di conferma.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it