Prurito e rossore anale

buonasera dottore, io sto facendo una cura antibiotica da 4 giorni per l'eradicazione dell'helicobacter pylori, il primo giorno di assunzione ho avuto la diarrea, ma è cessata grazie all'utilizzo di fermenti lattici. da due giorni però ho prurito e rossore anale, ho messo su un pò di pasta fissan e ho fatto dei lavaggi con tantum rosa, ma questo non è servito...lei crede che possa dipendere dagli antibiotici( velamox e veclam) che sto assumendo oppure no? mi può consigliare qualcosa di migliore da applicare...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Consigli sui farmaci, come ben sa, puo' darli soltanto il Medico che visita direttamente il Paziente, quindi via internet non e' consentito. Tuttavia posso dirle che, mentre la diarrea e' un tipico (fastidioso!) effetto collaterale delle terapie antibiotiche, lo stesso non si puo' dire dei sintomi che lei riferisce in regione anale: le cause sono probabilmente altre, per cui e' necessario che il suo Medico la visiti per capirne le ragioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com