Dolori continui sotto addominale fino alla base testicolo destro

Continuo ad avere dolori l'inguinali lato destro fino alla base del testicolo .
Mi sono rivolto all'urologo ed ho fatto un eco .
Risultato : all'eco si conferma con il doppler varicocele di 2 grado
testicoli normali ma con microcalcificazioni intraparenchimali
Epidimi normali non idrocele
Non ernie inguinali
Funicoli spermatici normali
Utile spermiogramma
Alfa feto proteine
CEA hbcg ldh
Risultati analisi del sangue: lattatodeidrogenasi valore. 163
P-beta-hcg valore 0,5
S- alfa - fetoproteina ( Who 1 is 72/225) valore 1,0
S-antigene carcino embrionale (CEA) valore 1,9
Purtroppo dopo questa analisi ho ancora il dolore dalla parte destra sotto l'addominale fino alla base dei testicoli , premetto che l'appendicite l'ho già fatta da piccolo .
I dolori che ho sono continui , sono andato dal medico e ha detto di prendere per 4 o 5 giorni l aulin perchè dice che ho la parte interessata del dolore infiammata . Vorrei sapere un vostro parere perchè non riesco a sopportare più questo continuo dolore .
Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
non è purtroppo possibile valutare la sua situazione a distanza con appropriatezza senza poterla visitare. Il riscontro di un varicocele (peraltro raramente presente ed ancor più raramente fastidioso a destra) potrebbe essere la causa più sospetta, ma questo unicamente in via teorica, basandosi su ciò che ci riferisce. Se il disturbo persiste nonostante la terapia in corso, non tardi a riparlarne con il nostro Collega che la sta seguendo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore dimenticavo di dirle che il varicocele è stato diagnosticato nella parte sinistra .
Secondo lei è meglio fare altre visite in specifico esempio nella zona lombale.
Venerdi di questa settimana sono stato dal mo medico e ha detto di prendere l'aulin per 4 giorni , mi trovo al terzo giorno oggi ma il problema non si risolve.
Devo preoccuparmi ?
Le porgo distinti saluti e grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
quando a livello locale non si riscontra proprio nulla di alterato, certamente l'irradiazione di un dolore causato da un problema alla colonna vertebrale diventa molto suggestivo. In genere una visita accurata è in grado di valorizzare o meno questo sospetto. Non è certo il caso di preoccuparsi, ma la situazione deve essere certamente rivalutata a breve termine, preferibilmente da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti