Dimensione testicolo SX

Gentili dottori, qualche mese fà, andai a svolgere una visita urologica a seguito di un sospettato idrocele (poi in seguito smentito) e tutto ciò che mi fu diagnostico fù un varicocele di modesta entità al testicolo SX, a cui non era necessario intervenire chirurgicamente.
Dal momento che il testicolo in questione è di dimensioni, al tatto,un bel pò più piccole di quello DX (non solo di lunghezza, ma anche più magro e meno rigido diciamo), mi chiedevo se ciò col passare degli anni potesse peggiorare o meno. Nel senso che, mi chiedevo il testicolo in questione potesse rimpicciolirsi in futuro ancora di più e di molto, o se semplicemente il testicolo più piccolo è causa del varicocele e come tale rimarrà invariato nel tempo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ho visto una sua ecografia dell' anno scorso in cui non si dicono gramndi cose, nonchè i numerosi quesiti sull' apparato urogenitale (soprattutto genitale) da lei posti, ivi compreso questo. la sensazione di qua, è che lei sia un tantinello ansioso: lo faccia sentire al medico di base (per scrupolo), poi se normale si tranquillizzi.
[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ha ragione su questo Dottore, mi scusi. Sono tutte ansie che mi iniziarono da quando comparì una lieve ginecomastia dovuta all'assunzione in passato della finasteride. Da allora sono diventato come dire, molto più inquieto ed ai minimi problemi urologici mi tormento hehe!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Meglio pèreoccuparsi per nulla che per qualche cosa. Dice il saggio.